Roma Trastevere, controlli contro la “movida selvaggia”: 3 arresti

Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Roma nel quartiere Trastevere, maggiormente frequentato durante il periodo estivo e, proprio per questo, teatro della cosiddetta “movida selvaggia”. La scorsa notte, i Carabinieri hanno arrestato 3 persone, sanzionato 8 attività commerciali e multato 9 giovani per inosservanza dell’ordinanza antialcol.

Una coppia di cittadini romeni, lui di 31 anni e lei di 32, entrambi senza occupazione, sono stati scoperti mentre cercavano di prelevare denaro contante da una carta bancomat, risultata rubata il giorno prima ad una turista americana.

In via San Gallicano, i Carabinieri hanno controllato due persone in atteggiamento sospetto. Dagli accertamenti, i militari hanno appurato che uno dei due, un 43enne romano, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, era in compagnia di un soggetto con precedenti e, a seguito della perquisizione, è stato trovato in possesso di 10 dosi di marijuana e di un coltello a serramanico. L’uomo è stato arrestato con le accuse di inosservanza della misura di prevenzione, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto abusivo di armi.

I controlli hanno riguardato anche i locali e le attività commerciali: 8 di queste sono finite sotto il mirino dei militari; in particolare, i gestori di due ristoranti, di via Garibaldi sono stati sanzionati per oltre 1.100 euro per occupazione abusiva del suolo pubblico con tavoli e sedie.

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno inoltre identificato e sanzionato 9 giovani che consumavano bevande alcoliche oltre l’orario consentito, violando l’ordinanza antialcol emanata dal Sindaco; 20 persone, infine, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Meteo

Guida TV

Borsa

Oroscopo

Camera dei Deputati TV

Senato della Repubblica TV

Assemblea Capitolina TV

Parlamento Europeo TV