Israele, il principe William incontra Abu Mazen, “Vogliamo la pace”

Il presidente Abu Mazen, in un incontro a Ramallah con il principe William, nella sua prima visita in Cisgiordania, ha ribadito che “I palestinesi sono seri nel voler raggiungere la pace con Israele in modo che i due paesi possano godere di sicurezza e stabilità nel confini del ’67". Il presidente ha inoltre confermato il sostegno alla soluzione a due Stati: "Vogliamo raggiungere la pace attraverso i negoziati e – ha aggiunto – la nostra posizione non è cambiata da molto tempo".

Abu Mazen ha poi auspicato che il duca di Cambridge possa tornare "quando il popolo palestinese avrà raggiunto l’indipendenza". "Crediamo che questo incontro rafforzi l’amicizia tra i nostri due popoli. Abbiamo sempre bisogno – ha aggiunto il Presidente – del sostegno del popolo britannico alla nostra giusta causa". William parteciperà, dopo l’incontro con Abu Mazen, ad un meeting con importanti esponenti della cultura palestinese, sempre a Ramallah.

Il Duca di Cambridge, che prosegue il suo viaggio in Medio Oriente, è stato protagonista di diversi bagni di folla; si è recato in visita a Boulevard Rothschild, lo storico viale di Tel Aviv, dove ha incontrato Netta Barzilai la poliedrica vincitrice dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest. Barzilai, ormai celebre ad Israele, ha regalato al principe una mini ’loop station’, un sistema di effetti per strumenti musicali e per voce, diventato il suo marchio artistico. Fermatisi ad un chiosco per prendere una bibita, i due hanno assistito ai tanti fans che affollavano la zona dietro le transenne.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV