Roma, rapinano una farmacia scappando con un bottino di 5mila euro: arrestata coppia di ladri

I Carabinieri del Comando Compagnia di Tivoli hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna, rispettivamente di 52 e 47 anni, italiani e già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Nel pomeriggio di venerdì scorso, l’uomo è entrato in una farmacia di Villanova di Guidonia e, dopo aver minacciato le addette con una pistola, si è allontanato con un bottino di circa 5.000 euro, contenuto in una busta di plastica, raggiungendo la complice che lo attendeva in macchina, pronta per la fuga.

Immediatamente allertati, i Carabinieri li hanno intercettati, poco dopo, mentre cercavano di disfarsi degli abiti, del casco integrale e della pistola utilizzati per compiere la rapina, poi rivelatasi una perfetta replica.

Sono state soprattutto le immagini dell’impianto di videoripresa della farmacia a permettere ai Carabinieri di inchiodare i due responsabili.

Le successive indagini hanno inoltre fatto emergere nuovi elementi di responsabilità a carico della coppia, resasi responsabile di altre rapine nel territorio Tiburtino, rapine realizzate con lo stesso modus operandi.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati portati in carcere e rimangono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV