Cerveteri, in Piazza Risorgimento domenica 24 Giugno arriva la Festa della Pittura

“Una giornata dedicata all’arte, alla pittura. Un gruppo di artisti del nostro territorio impreziosirà la nostra piccola ma ricca di storia Piazza Risorgimento. Una bella giornata per conoscere il movimento artistico della nostra città, giorno dopo giorno sempre più forte e pieno di attività”. Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri annuncia così la ‘Festa della Pittura in Piazza’, promossa dall’Associazione Noi Arte ed in programma domenica 24 giugno dalle ore 11.30 sino alle ore 20.00.

“Noi arte è un gruppo di artisti del territorio che nei mesi scorsi si sono riuniti con l’intento di catturare e rappresentare con la propria arte gli angoli più originali e suggestivi del nostro territorio – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – saranno ben 15 gli artisti che esporranno le proprie opere. Pensieri e dipinti nel cuore del nostro Centro Storico per far avvicinare ancor di più la collettività all’arte. Ad impreziosire la giornata, un altro artista, Florian, che con le sue ambientazioni musicali farà da cornice a questa ricca esposizione di opere”.

Esporranno le proprie opere, Amadè, Lucia Antonelli, Antonella Biasio, Paola Biscetti, Eugenio Cannistrà, Vincenzo Cesetti, Paolo Di Filippo, Gigalle, Sonia Orsini, Antonella Pirozzi, Isabella Presta, Armando Profumi, Francesca Tarantino, Anna Tonelli e Silvio Vitone.

Un importante appuntamento, dunque, piuttosto sentito in città e dagli addetti ai lavori, all’insegna dell’arte della piuttura universalmente concepita come strumento di aggregazione e evoluzione.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV