Consob: politica rispetti la nostra indipendenza

“Il rispetto dell’indipendenza della Consob e il rispetto dei delicati meccanismi di mercato da parte di tutti gli operatori di mercato e di tutti i decisori politici è essenziale per la stabilità e la prosperità economica del Paese". Con queste parole si è espresso il presidente della Consob, Mario Nava, concludendo il suo intervento nel corso del Consob Day.
Nava ha parlato di puntare all’obiettivo di una "vigilanza proattiva" e la perseguirà con "sei linee d’azione". Una vigilanza che vuole “anticipare e orientare". Per una collaborazione stretta con tutti gli stakeholder "lancerà domani una ’call for interest’ per l’istituzione di un Comitato di consultazione", chiunque si può autocandidare e la Commissione sceglierà una trentina di componenti.
"Abbiamo visto la notizia di stampa e stiamo guardando come procedere. Non posso dire nulla di più", ha detto il presidente della Consob Mario Nava, in conferenza stampa, interpellato su possibili accertamenti per manipolazione di mercato legati alla pubblicazione della bozza di contratto tra Lega e M5S e ai suoi effetti sui mercati.


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV