Frizzi, lo straziante saluto di amici e colleghi

Tanti i volti noti presenti alle esequie di Fabrizio Frizzi.
"Un fratello". Entrando in chiesa, Carlo Conti, visibilmente commosso, non è riuscito a dire altro sull’amico Fabrizio, al quale era legatissimo. "Piango di rabbia perché sempre le persone così se ne vanno - ha detto in lacrime Simona Ventura - la vita è profondamente ingiusta". "Era un collega buono eccezionale e generoso - ha sottolineato la conduttrice - era sempre pronto a dare una mano agli altri. Era una persona fantastica, lo ricorderò sempre per la sua grande umanità. Era di grande eleganza e grande stile, non ha mai voluto palesare la sua malattia che era crudele e malvagia e questo la dice lunga sulla persona che era Fabrizio Frizzi".
Oltre ai vertici Rai, il dg Mario Orfeo e la presidente Monica Maggioni a dare l’ultimo saluto a Frizzi sono arrivati anche Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Milly Carlucci, Simona Ventura, Anna Foglietta, Paola Cortellesi con il marito Riccardo Milani, Diego Bianchi ’Zoro’, Paola Saluzzi e il campione di motociclismo Max Biaggi, grande amici di Frizzi. Presenti inoltre Emanuela Aureli, Paolo Bassetti, Max Tortora, Marco Columbro, Flavio Insinna, l’organitzzatrice di Miss Italia Patrizia Mirigliani, Massimo Ranieri, Claudio Lippi, Leonardo Pieraccioni, la cantante Giorgia,il musicista Paolo Belli e Valeria, la ragazza alla quale Frizzi aveva donato il midollo osseo. Presente anche il maestro della banda musicale della Polizia di Stato, Maurizio Billi, con una rappresentanza in divisa in ragione della forte amicizia tra Fabrizio e la Polizia per le tantissime iniziative sociali e concerti vissuti insieme.
Anche Milly Carlucci non è riuscita a trattenere le lacrime. A lei è stata affidata la prima lettura durante la cerimonia funebre e a più riprese, la conduttrice ha dovuto rallentare la lettura con la voce rotta dal pianto. Presente ai funerali anche la sottosegretaria uscente alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi. "Ho conosciuto Fabrizio Frizzi, e ne ho potuto constatare la disponibilità quanto ha partecipato al progetto per i giovani contro la ’ndrangheta - ha affermato -. Da tutta la gente che è qui si vede l’affetto per lui, quanto sia stato amato e quanto abbia dato alla nostra comunità".
Prevedendo grande affluenza di amici e colleghi ma anche di fan, su piazza del Popolo è stato allestito un maxischermo che permette di seguire la cerimonia funebre anche ai tantissimi che non sono riusciti a entrare in chiesa.

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*

Meteo

Guida TV

Borsa

Oroscopo

Camera dei Deputati TV

Senato della Repubblica TV

Assemblea Capitolina TV

Parlamento Europeo TV