IL 21 MAGGIO 2016, UNA NOTTE IMPERDIBILE: LA NOTTE DEI MUSEI di Mary De Cubellis

la notte dei musei 2016 largeOltre 3000 i musei coinvolti in circa 30 paesi d’Europa, nella notte più attesa dagli amanti dell’arte, che potranno fruire gli spazi espositivi nella suggestiva atmosfera primaverile che investe Roma di notte.


Il 21 maggio dalle ore 20.00 alle ore 2.00, al costo simbolico di 1 euro, sarà possibile accedere a mostre, spettacoli di musica, teatro e danza. La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Aderisce all’iniziativa il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo, vede coinvolti tra gli altri i musei romani: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Canonica, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile), MACRO, MACRO Testaccio, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Galleria Comunale d’Arte Moderna .


Evento imperdibile, nel quale si respira un’aria fatta di arte e di passioni, che muove in questa notte migliaia di curiosi che non sanno cosa aspettarsi.


Il prossimo sabato quindi, non rimanete a casa, percorrete le strade di una Roma impregnata di cultura, armatevi di pazienza e scarpe comode per percorrere le lunghe file che vi attendono, ma vedrete che ne varrà la pena!


 

0 Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. Campi richiesti*
Facebook
Twitter
Instagram
@italiasera
Google+
Meteo
Oroscopo
Borsa
Camera dei Deputati
Senato della Repubblica
Guida TV